Goditi il relax immerso in un’atmosfera unica e avvolgente.

La Villa di Cala Regina è un’oasi di relax, un rifugio dove si respira un’atmosfera calda e raffinata. Tutto è studiato per farvi sentire non semplici ospiti, ma delle persone speciali. Discrezione, eleganza, disponibilità sono le note distintive della Villa di Cala Regina il luogo di un’oasi di privacy assoluta. Questa casa di famiglia, colma di ricordi e scorci mozzafiato si presta a numerose atmosfere. Tutto è studiato per farvi sentire non semplici ospiti delle persone speciali. Discrezione, eleganza, disponibilità. Sono le note distintive della Villa di Cala Regina il luogo ideale dove sentirsi a casa in un’oasi di privacy assoluta.

La proprietaria, Luisa, ha deciso di intraprendere la strada dell’accoglienza turistica, offrendo soggiorni brevi o lunghi, eventi, meeting,cerimonie, set, corsi o qualsivoglia declinazione creativa di questi spazi. Questa casa di famiglia, colma di ricordi e scorci mozzafiato si presta a numerose atmosfere. Il benessere e la qualità della vita sono a Villa Cala Regina, un luogo vicino, lontano dal mondo.

L’Architettura: ispirata al modulo abitativo della barca.

Maison de charme anni 60, ispirata all’opera organicista di Frank Lloyd Wright, fu costruita con pietre del luogo e cemento armato. La casa sorge su uno strapiombo di circa 50 metri e attraverso un’agevole e affascinante discesa si collega alla scogliera sottostante, unendo idealmente il cielo ed il mare. L'intento che mosse queste scelte costruttive era quello di portare il fruitore a sentirsi parte integrante della natura circostante, mentre nella concezione degli spazi interni, ricercati ma essenziali, ci si è invece ispirati al modulo abitativo della barca.

La luce e l’azzurro intenso che inondano ogni ambiente della casa sono parte integrante dell’arredamento che conserva intatto il mobilio originale disegnato su misura dall’architetto. Sul terreno dove fu edificata la casa, a poche decine di metri dall'abitazione, si può ammirare una torre d'avvistamento spagnola risalente al 1575, un leitmotiv delle coste sarde, traccia indelebile della lunga dominazione iberica sulla nostra terra.

Il Golfo degli Angeli.

Per gli amanti della spiaggia e di attività alternative o sportive è possibile, negli immediati paraggi della Villa di Cala Regina, visitare luoghi e avere a disposizione diversi tipi di servizi turistici, sportivi e di wellness, oltre naturalmente ad una vasta scelta di ristoranti tipici che possono rendere più sfaccettato il soggiorno presso la nostra struttura.

Il capoluogo di regione, Cagliari, città di origine medievale con le sue attrattive storico-artistiche, è raggiungibile in meno di 30 minuti. Tutt'intorno all'ampio terreno della casa si possono raggiungere (entro le 2 ore di percorrenza in auto) luoghi di grande interesse naturalistico dove svolgere attività ricreative come golf, noleggio barche con o senza skipper e pranzo a bordo, pesca d’altura, surf, windsurf, kitesurf, noleggio bici e mountainbike, snorkeling, arrampicata, aree archeologiche, passeggiate naturalistiche, yoga, wellness e massaggi.

Vi possiamo inoltre mettere in contatto con una vasta rete di operatori che operano nel campo delle discipline olistiche.

 

I proprietari.

Mi chiamo Luisa, dopo quasi quindici anni trascorsi all’estero, ho deciso di intraprendere la strada dell’accoglienza, utilizzando la casa e gli spazi della mia famiglia e della mia infanzia. Oltre all’attitudine all’ospitalità, che ha sempre fatto parte della mia educazione, c’è anche l’orgoglio grande di poter mettere a disposizione degli ambienti essenziali ma estremamente suggestivi alle le persone che vorranno scegliere un tipo di soggiorno raffinato e immerso in una natura incontaminata. La mia professione di restauratrice mi ha insegnato quanto dietro a un’espressione di bellezza vi siano colori, materiali e tanto lavoro.

Insieme a me e Tazio, mio figlio, parte integrante dei miei affetti e coproprietari della casa i miei gatti Gaëlle e Caro.